CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'aggiornamento

Domusnovas, i casi positivi salgono a quattro

Il sindaco rende noti i nuovi dati sull'epidemia di Covid
piazza matteotti a domusnovas (foto s farris)
Piazza Matteotti a Domusnovas (Foto S.Farris)

Dopo le ultime guarigioni da diversi giorni a Domusnovas era rimasto un solo caso di positività al Covid-19, ma il sindaco Massimo Ventura ha dovuto aggiornare il conto che aumenta a 4 positivi per via di altre 3 persone contagiate che, inoltre, presentano "sintomi importanti".

"Purtroppo - afferma il sindaco - rispetto al caso precedente, per cui si attende solo la negativizzazione, per i nostri tre concittadini la situazione è più complessa per via di sintomi importanti. Va anche detto che una di queste persone si trova in ospedale". Il primo cittadino non rinuncia ad evidenziare che la comunicazione sulle nuove positività gli è arrivata dalle stesse 3 persone risultate contagiate: "Li ringrazio per il loro senso di responsabilità ma questo in un Paese normale non dovrebbe succedere: purtroppo la farraginosa macchina adibita a fornire le comunicazioni non funziona come dovrebbe. Per carità, niente contro gli operatori che lavorano tra mille difficoltà ma sicuramente i vertici regionali della sanità dovrebbero attivarsi per colmare queste lacune che ci mettono tutti in grossa difficoltà".

Da Ventura anche l'invito a tenere duro ed osservare le regole anti - contagio: "Ricordiamoci che, in assenza di vaccini, l'unica medicina rimane il nostro comportamento".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}