Un normale controllo stradale si trasforma in un arresto per spaccio e in una denuncia per assunzione di sostanze stupefacenti.

E' accaduto a Calasetta, dove i carabinieri hanno fermato una Golf con a bordo un 29enne del posto e un 19enne di Carbonia.

I due hanno mostrato segni di nervosismo e a quel punto i militari li hanno sottoposti a perquisizione. E sono subito saltati fuori alcuni grammi di hashish e marijuana.

Gli uomini dell'Arma hanno poi proceduto a un ulteriore sopralluogo nell'abitazione del 29enne sospettato di svolgere attività di spaccio.

Sospetto fondato. Nel corso del controllo sono stati infatti ritrovati: un vasetto di vetro con dentro marijuana e hashish; due scatole portabottiglia contenenti infiorescenze di marijuana;- un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente; una somma di denaro contante in banconote di vario taglio per un totale 1.850 euro, presumibilmente provento dell’attivita’ di spaccio, nonché vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e un coltello in acciaio.

La droga, per un totale di quasi tre etti, è stata sequestrata, mentre il 29enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Carbonia, in attesa processo per direttissima.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata