Sale a 5 il numero dei positivi al coronavirus dopo le ulteriori due positività comunicate poco fa dal sindaco di Domusnovas, Massimo Ventura, sui propri canali social. In giornata erano attesi, infatti, gli esiti di 4 tamponi dopo le prime tre positività (legate a contatti con una donna di Villamassargia risultata positiva) delle quali la Assl aveva dato conferma sabato.

Per i due nuovi positivi sono subito scattati i provvedimenti di isolamento con sorveglianza e le quarantene cautelative per i familiari oltre alle particolari disposizioni da rispettare sulla raccolta rifiuti.

Il sindaco Ventura invita tutti a stare sereni: "La situazione è attentamente monitorata e tutto risulta sotto controllo anche grazie al lavoro del centro operativo comunale e al supporto di vigili urbani e carabinieri riguardo ai controlli".

Non sfiorata dalla pandemia nella prima fase, Domusnovas risulta l'ennesimo Comune colpito dal virus in questa seconda ondata di contagi. Il sindaco, che non nasconde qualche problema nella tempestiva ricezione dei dati da parte della Assl, invita tutti ad osservare le norme di sicurezza: "È una questione di buon senso, teniamo duro usando le mascherine e mantenendo i necessari distanziamenti per non favorire l'azione del virus".
© Riproduzione riservata