Salgono ad 8 le persone positive al coronavirus a Villamassargia.

Dopo l'accertamento di due positività nella giornata di mercoledì (un primo positivo era già noto da lunedì) questo pomeriggio il Servizio di Igiene Pubblica della Asl ha comunicato che dai tamponi processati nei giorni scorsi sono emerse altre 6 positività al virus. Giocoforza, sono scattati altrettanti provvedimenti di isolamento domiciliare e quarantene di sicurezza.

Ne da noti il sindaco Debora Porrà aggiungendo che le nuove positività "comporteranno la ricostruzione delle ulteriori reti dei contatti e nuovi numerosi accertamenti" dopo quelli già eseguiti in massa a partire da lunedì.

La situazione sta comportando cambiamenti nell'esecuzione della raccolta differenziata: il sindaco infatti "invita tutte le persone sottoposte a tampone a trattare tutti i rifiuti (senza differenziazione) come "secco" e conferirli in un doppio sacchetto unicamente nella giornata di martedì.

Visto l'alto numero di persone in condizione di isolamento è stato attivato il servizio di emergenza comunale per il rifornimento di alimentari e beni di prima necessità.
© Riproduzione riservata