In attesa di conoscere l'esito dei tamponi eseguiti a Iglesias, a seguito dei due ultimi casi di positività, dalla Assl arrivano notizie ufficiali sul numero dei controlli effettuati venerdì nello spazio allestito all'aperto.

"L'esecuzione dei tamponi drive, terminato circa alle 16, non ha superato complessivamente i 70 e i test hanno riguardato non solo contatti degli attuali positivi, ma anche dipendenti che dovevano rientrare al lavoro, pazienti che devono essere inseriti in Rsa, pazienti che devono essere sottoposti a interventi chirurgici o visite mediche invasive, trasferimenti, cittadini che devono uscire da precedenti quarantene". Nella nota diffusa attraverso l'ufficio stampa si chiarisce anche che "la Assl, come previsto, comunica puntualmente numero di casi, numero di quarantene ai sindaci di riferimento".

Poi una rassicurazione: "Allo stato attuale non si ravvedono eccessive problematiche di salute pubblica e si invita la cittadinanza ad attenersi alle regole senza allarmismo".
© Riproduzione riservata