CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

il piano

Cimitero comunale: a Sant'Antioco scatta la gestione concessa ai privati

Gli interventi per la riqualificazione
le aree cimiteriali (l unione sarda scano)
Le aree cimiteriali (L'Unione Sarda - Scano)

Svolta definitiva nel piano di riqualificazione del cimitero di Sant'Antioco, dopo la realizzazione tempo fa di una nuova piazzetta e la progettazione delle aree verdi con ulivi secolari: al via il completamento dell'intervento con l'illuminazione della piazza e della strada principale (via dei Pini) ma nei giorni scorsi, con gara d'appalto, è stata affidata a una ditta esterna la gestione del camposanto. Contempla sia i servizi che la cura degli spazi interni ed esterni, fino ad oggi a carico del personale municipale.

"Conclusa una delle opere inserite a programma - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Francesco Garau - dopo la realizzazione della nuova piazza al posto dello sterrato, fonte di disagi, e di servizi per le attività commerciali che lì hanno sede". Il progetto si chiude con l'inserimento di lampioni, portando la luce in quella che a tutti gli effetti è diventata una nuova piazza.

Quanto alla decisione di affidare a una ditta esterna la gestione del cimitero, "questo ci consente - conclude il sindaco Ignazio Locci - di realizzare due obiettivi: riportiamo nella squadra tecnica gli operai che erano impiegati a tempo pieno nel cimitero e offriamo ai cittadini aree interne ed esterne curate tutto l'anno".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}