CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

via libera

Carbonia, dopo gli intoppi burocratici arriva il bonus da 800 euro

Esaminate tutte le duemila domande, il Comune pubblica l'elenco dei beneficiari
piazza roma col municipio (foto a scano)
Piazza Roma col Municipio (Foto A.Scano)

Due mesi fa il primo elenco giunse dopo feroci polemiche anche con i gruppi di opposizione consiliare che lamentavano pesanti ritardi.

Oggi il Comune di Carbonia ha deciso di pubblicato la nuova lista - cioè la nona in ordine cronologico (dopo quelle del 4, 12, 15, 22, 27 maggio, e poi del primo, 5 e 17 giugno) delle famiglie che sono beneficiarie del contributo regionale da 800 euro: è il bonus legato alle misure straordinarie per l'emergenza economica derivante dalla pandemia. In effetti le domande sono state poco meno di 2000 e, come sottolineato da subito dagli amministratori, i dipendenti hanno avuto necessità di esaminarle tutte e, come più volte fatto notare dall'assessore alle Politiche sociali Loredana La Barbera "districarsi con le norme e linee guida regionali che in una prima battuta non venivano considerate chiare da poter essere applicate con certezza".

Tesi contrastata invece dalla minoranza consiliare che riteneva opportuno erogare subito le risorse riservandosi le verifiche in un secondo momento. Per il Comune di Carbonia, il fondo totale ammonta a circa due milioni di euro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}