CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'opera

Ponte crollato a Gonnesa: le tre possibili soluzioni per il futuro

Oggi il sopralluogo da parte dell'assessore ai Lavori pubblici
il sopralluogo (foto regione sardegna)
Il sopralluogo (foto Regione Sardegna)

Sopralluogo, questa mattina, da parte dell'assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, al ponte crollato qualche mese fa a Gonnesa.

Al momento dell'incidente, lungo il tragitto che collega la spiaggia di Fontanamare al parcheggio, era stato inghiottito un camion della nettezza urbana.

"Abbiamo verificato lo stato delle opere - ha commentato Frongia - e individuato tre possibili soluzioni che andremo poi a condividere anche con gli assessorati dell'Ambiente e dell'Industria: la realizzazione di una passerella per pedoni e ciclisti, così come chiesto dal Comune; la costruzione di un ponte provvisorio per il quale sarà necessario verificare la fattibilità in tempi brevi con l'obiettivo di mettere in salvo la stagione turistica; la ricostruzione vera e propria del ponte con l'individuazione del soggetto che realizzerà l'opera e di quello che la prenderà in gestione".

L'opera danneggiata (foto Regione Sardegna)
L'opera danneggiata (foto Regione Sardegna)

Con l'intento di arrivare a una soluzione in tempi brevi, l'assessore ha promosso un incontro in videoconferenza tra i soggetti interessati al quale parteciperanno tra gli altri il Comune di Gonnesa, la società Igea e la Provincia del Sud Sardegna.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}