A Carbonia, nelle prossime ore, all'emergenza coronavirus si sommerà per centinaia di famiglie un altro disagio non da poco: Enel dovrà staccare la corrente per diverse ore in una decina di vie, in modo particolare nel rione di Rosmarino e dintorni.

A causa infatti dell'esecuzione dei lavori di sostituzione di un'apparecchiatura in uno degli impianti, Enel Distribuzione domani 2 aprile dovrà interrompere l'erogazione dell'energia elettrica in un'area dove risiedono molti anziani, che in questo periodo di quarantena forzata hanno come unico svago la tv, senza contare l'impossibilità per tutti di utilizzare gli elettrodomestici.

Lo stop alla corrente è previsto nella fascia oraria dalle 14.30 alle 18.30.

Il blackout riguarderà (non uniformemente) le abitazioni, gli uffici e le attività di via Tirso, via Piolanas, via Sardegna, via Coghinas, via Tanas, via Puglie, via Bacu Abis, via Caput Acquas, via Cagliari, via Sarrabus, via Nuoro, via Sicilia, via Marche, via Milano e varie località di Rosmarino.

Sarà premura di Enel restituire la corrente qualora l'intervento dovesse terminare prima del previsto.

Andrea Scano

***

Sui lavori in corso Enel Distribuzione precisa:

“In merito ai lavori elettrici del 2 aprile a Carbonia, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, precisa che si tratta di lavori urgenti ed indifferibili per la sostituzione di un componente di un trasformatore. Proprio al fine di evitare di fare degli stacchi di corrente in questo periodo particolare stiamo limitando i nostri lavori ai soli interventi su guasto o a quelli, come in questo caso, assolutamente necessari per prevenire maggiori disagi”.
© Riproduzione riservata