È allarme a Domusnovas dopo alcune segnalazioni dei cittadini che riferiscono di chiamate da parte di non meglio specificati "vigili urbani aggiunti", i quali chiedono insistentemente informazioni anagrafiche e dettagli su spostamenti e prescrizioni inerenti ai divieti relativi al Coronavirus.

Il sospetto, che è quasi una certezza, è che si tratti di tentativi di carpire informazioni da sfruttare poi per fini illeciti. Sono diversi, infatti, i domusnovesi che hanno segnalato al Comune di essere stati contattati da presunti vigili urbani aggiunti desiderosi di conoscere informazioni relative ai componenti del nucleo familiare, alle consuetudini, spostamenti e alle precise prescrizioni da rispettare in periodo di Coronavirus. "Non fornite alcuna informazione a questi personaggi: la polizia locale è tutt'ora composta dagli stessi agenti ben noti a tutta la popolazione", raccomanda il sindaco Massimo Ventura che sta facendo diffondere uno specifico avviso per mettere in guardia tutti.

"In caso veniate contattati da questi soggetti rivolgetevi al Comune e alle forze dell'ordine per segnalare le richieste ricevute" specifica Massimo Ventura.
© Riproduzione riservata