Il Comune di Sant'Antioco ha avviato oggi la disinfestazione totale delle strade del centro.

Gli operai dell'impresa che garantisce la nettezza urbana in città, la Cosir, ha pertanto cominciato una radicale opera di sanificazione e igienizzazione anti coronavirus cospargendo speciali soluzioni in gran parte delle strade della cittadina lagunare.

Le operazioni sono state seguite scrupolosamente dalle sindaco Ignazio Locci, che ha predisposto questo nuovo servizio in anticipi rispetto al periodo prefissato, come ulteriore presidio di prevenzione nei confronti del contagio da virus. Le attività proseguiranno anche in altri ambiti periferici e nelle frazioni.

"Si tratta di una attività molto importante che non escludiamo di ripetere qualora se ne riveli la necessità- ha sottolineato il primo cittadino - e nel frattempo continuiamo ad invitare la popolazione a restare a casa il più possibile e ad uscire solo davvero in caso di necessità e bisogno".

Sant'Antioco registra la massiccia presenza di persone arrivate dal nord Italia poche ore prima l'emanazione del decreto ministeriale che vietava gli spostamenti.
© Riproduzione riservata