CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

Riqualificazione

Calasetta, iniziano i lavori nel porticciolo turistico

I parcheggi verranno drasticamente ridotti ma a favore delle aree verdi
al via il cantiere nel porticciolo (foto andrea scano)
Al via il cantiere nel porticciolo (foto Andrea Scano)

Nonostante un ritardo di diversi mesi sono iniziati finalmente e per davvero i lavori di riqualificazione totale, con un milione di euro, del porticciolo turistico di Calasetta.

Diverrà una sorta di gioiello grazie ad un insieme di interventi che comprendono il rifacimento del manto stradale, la rivisitazione dei parcheggi che verranno drasticamente ridotti ma a favore delle aree verdi che saranno maggiori, una pista ciclopedonale, la rivisitazione del sistema degli ormeggi, e anche soprattutto la sistemazione degli impianti fognari che al momento generani non pochi problemi nel sistema di riversamento delle acque reflue.

I lavori sono iniziati dopo che il Comune è riuscito a superare alcuni passaggi burocratici, ma in virtù della sinergia con vari enti fra cui i privati, la Regione, il demanio, e la capitaneria di porto. Superati questi ostacoli la palla è passata agli operai della ditta che si è aggiudicata la gara d'appalto circa un anno fa: hanno materialmente iniziato le attività con le prime lavorazioni su tutto il fronte del porticciolo del piccolo paese tabarchino.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...