CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'omaggio

Travolta a Iglesias, le offerte dei funerali donate alla scuola della nipotina

L'intera somma andrà all'istituto frequentato dalla piccola per finanziare un progetto
via pacinotti dove avvenuto l incidente (foto l unione sarda simbula)
Via Pacinotti, dove è avvenuto l’incidente (foto L'Unione Sarda - Simbula)

Un progetto destinato ai bambini con le offerte raccolte, ieri pomeriggio, durante il funerale di Anna Maria Fois.

È l'idea del parroco di San Pio X per onorare la memoria della nonna di 67 anni morta mercoledì scorso, a Iglesias, per i traumi riportati dopo essere stata investita mentre accompagnava la nipotina a scuola.

Don Giorgio Fois ha deciso di devolvere l'intera somma racimolata in chiesa (circa 700 euro) proprio all'istituto Comprensivo “Costantino Nivola”, dove la piccola frequenta la terza primaria.

"La settimana prossima chiederò un incontro al dirigente scolastico e andrò a consegnare l'intero importo - conferma il parroco - l'intento è far sì che venga destinato a un progetto per i bambini della scuola, in ricordo di Anna Maria".

Non è una cifra altissima, ma è stata comunque un'ottima risposta da parte delle persone presenti al funerale, considerato che l'idea di devolvere le offerte alla scuola non era stata anticipata, ma è stata comunicata durante l’offertorio.

"Di solito i soldi della questua vengono destinati alle persone bisognose - dice don Giorgio - ma in questa circostanza, che tanta commozione ha suscitato, abbiamo ritenuto doveroso pensare a qualcosa in ricordo della nonna. Il modo migliore ci è sembrato quello di contribuire alla realizzazione di un progetto per gli scolaretti della scuola dove lei andava sempre per accompagnare la nipotina".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...