CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

il meticcio

Kiko, il cane di Iglesias che ama i bambini

Ha percorso chilometri, tra strade che non conosceva affatto, per tornare nella piazza dove giocava con i suoi piccoli amici
kiko (foto l unione sarda simbula)
Kiko (foto L'Unione Sarda - Simbula)

È comparso in piazza Costituzione, alla periferia di Iglesias, circa un mese e mezzo fa. Kiko, cane meticcio di grossa taglia ma docile e con magnetici occhi verdi, ha conquistato subito i bambini del rione.

E loro hanno conquistato lui. Al punto che, quando le volontarie dell'associazione Impronte nell'isola si sono accorte che non tutti gli abitanti delle case attorno alla piazza gradivano la sua presenza e hanno deciso di portarlo nell'Oasi di Lilly (il rifugio che loro stesse hanno realizzato nelle campagne di Villamassargia), non ha esitato a varcare il confine della struttura.

Per ritornare - dopo aver percorso molti chilometri di strade che mai aveva visto - in quella che, non si sa come e per opera di chi, era diventata la sua nuova casa: una casa con tanti bambini ai quali dare affetto a dai quali riceverne.

Ma Kiko non può stare in piazza Costituzione e le volontarie - che lo hanno ritrovato dai suoi piccoli amici dopo averlo cercato a lungo nelle campagne tra Iglesias e Villamassargia - lo hanno dovuto riportare al rifugio. Lui, però, nonostante le attenzioni, è triste e i suoi grandi occhi verdi sono carichi di malinconia perché vorrebbe una famiglia tutta sua.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...