CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

l'iter

Alloggi liberi, ma inagibili: il Comune di Iglesias accusa Area

La richiesta di intervento all'assessore Frongia
il comune di iglesias (foto l unione sarda simbula)
Il Comune di Iglesias (foto L'Unione Sarda - Simbula)

Il Comune di Iglesias chiede aiuto all'assessore regionale dei Lavori pubblici in modo che Area acceleri i tempi per la consegna degli alloggi popolari.

Le case libere, al momento, sarebbero 8, ma non possono essere assegnate in quanto prive dei requisiti di idoneità: servono lavori per poterle mettere a disposizione di coloro che sono in attesa, l'Azienda regionale per l'edilizia abitativa ha avviato l'iter ma non sarebbe in grado di fare neppure una previsione sui tempi.

Circostanza che ha scatenato la reazione di sindaco e assessore alle Politiche sociali e abitative: Mauro Usai e Angela Scarpa hanno inoltrato una lettera a Roberto Frongia, a capo dell'assessorato regionale dei Lavori pubblici, chiedendogli un intervento e accusando Area di una "pluriennale assenza di interventi sulle strutture di sua competenza".

Frongia, al riguardo, fa sapere che l'assessorato sta verificando con i vertici di Area lo stato di attuazione dei programmi e le criticità: "Prima fra tutte la carenza del personale che rende la situazione interna complessa. Alla limitatezza di personale sia di tipo dirigenziale, sia di categoria C e D, si somma la situazione di vetustà del patrimonio e dell'alta morosità. A breve saremo in grado di definire un dossier con le possibili soluzioni".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...