CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

la cerimonia

Iglesias, nuovo comandante alla Caserma Trieste

Il colonnello Andrea Desideri sostituisce il colonnello Antonino Minutoli
(foto cc cagliari)
(foto Cc Cagliari)

Nuovo comandante nella Scuola allievi carabinieri di Iglesias, il colonnello Andrea Desideri sostituisce il colonnello Antonino Minutoli.

La cerimonia si è svolta questa mattina, nel piazzale della Caserma Trieste, davanti ai reparti schierati e alle autorità civili e militari. Il colonnello Antonino Minutoli, che ha trascorso gli ultimi tre anni nell'intensa attività di formazione degli allievi carabinieri, lascia l'incarico salutando e ringraziando i presenti.

(foto Cc Cagliari)
(foto Cc Cagliari)

Ad assumere il comando è il colonnello Andrea Desideri, che ricorda: "La prima volta che varcai la porta di questa caserma era il 1984, e lo feci con mio padre, che, in quegli anni, comandava questa scuola".

Sulle orme del padre, infatti, Desideri intende proseguire il suo impegno per trasmettere i valori dell'Arma ai nuovi allievi. Il generale Michele Sirimarco, comandante della Legione allievi carabinieri, presente sul palco, prende la parola per gli auguri al nuovo comandante della scuola, e per i ringraziamenti al colonnello Minutoli, che ritorna al Comando provinciale di Mantova.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...