Nuovo comandante nella Scuola allievi carabinieri di Iglesias, il colonnello Andrea Desideri sostituisce il colonnello Antonino Minutoli.

La cerimonia si è svolta questa mattina, nel piazzale della Caserma Trieste, davanti ai reparti schierati e alle autorità civili e militari. Il colonnello Antonino Minutoli, che ha trascorso gli ultimi tre anni nell'intensa attività di formazione degli allievi carabinieri, lascia l'incarico salutando e ringraziando i presenti.

(foto Cc Cagliari)

Ad assumere il comando è il colonnello Andrea Desideri, che ricorda: "La prima volta che varcai la porta di questa caserma era il 1984, e lo feci con mio padre, che, in quegli anni, comandava questa scuola".

Sulle orme del padre, infatti, Desideri intende proseguire il suo impegno per trasmettere i valori dell'Arma ai nuovi allievi. Il generale Michele Sirimarco, comandante della Legione allievi carabinieri, presente sul palco, prende la parola per gli auguri al nuovo comandante della scuola, e per i ringraziamenti al colonnello Minutoli, che ritorna al Comando provinciale di Mantova.