È entrato in funzione giovedì il nuovo sportello automatico Atm Postamat nell'ufficio postale di via Roma.

Poste Italiane ha atteso i primi giorni di rodaggio per illustrare le caratteristiche di novità rispetto ai dispositivi precedenti.

"Il nuovo Atm Postamat - recita una nota dell'ufficio stampa aziendale - è dotato di un monitor digitale ad alta luminosità e di un dispensatore di banconote innovativo oltre che di moderni sistemi di sicurezza tra i quali un macchiatore di banconote che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico ed anche il sistema elettronico Antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito".

Oltre alle consuete operazioni effettuabili il dispositivo "consente di pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale".

Una novità dopo anni di attese e solleciti che pone fine alle trasferte dei correntisti postali in altri Comuni.

Il sindaco Debora Porrà ha ringraziato Poste Italiane per l'attenzione riservata al Comune di Villamassargia ma non rinuncia ad alcune stilettate chiedendo un servizio maggiormente orientato vero la clientela: "C'è da migliorare il servizio di recapito postale e anche l'ufficio di via Roma avrebbe bisogno di nuovi spazi e di una rinfrescata. Inoltre continuiamo a lamentare la presenza di pochi operatori, lacuna che influsice sulla velocità delle operazioni allo sportello".

Insomma, secondo il sindaco "la strada per essere pienamente soddisfatti del servizio postale è ancora lunga".
© Riproduzione riservata