CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

le indagini

Domusnovas, identificato l'autore della rapina all'emporio cinese

Il malvivente che lunedì è entrato armato al negozio di via Cagliari è un giovane del posto
l emporio cinese luogo della rapina (l unione sarda farris)
L'emporio cinese luogo della rapina (L'Unione Sarda - Farris)

Sarebbe un giovane di Domusnovas l'autore della rapina a mano armata messa a segno nella mattinata di lunedì nell'emporio cinese di via Cagliari.

Da subito i carabinieri del nucleo radiomobile di Iglesias avevano raccolto ottimi indizi per risalire all'identità del giovane, ripreso dalle telecamere interne dell'emporio ed anche da quelle di alcune attività commerciali mentre fuggiva a piedi percorrendo uno sterrato che conduceva verso una zona più isolata del paese.

Il suo camuffamento dunque non sarebbe bastato a celarne l'identità.

Ieri, durante una perquisizione nella sua abitazione e a seguito dell'esame del cellulare sono state trovate prove inequivocabili: il giovane avrebbe ammesso di essere l'autore della rapina e di aver agito da solo. Portato poi in caserma è stato denunciato. Il Pubblico Ministero procederà all'interrogatorio nei prossimi giorni.

Determinanti le prove video della rapina e i tanti scatti che ritraggono il giovane sul suo cellulare e sui social con gli stessi indumenti e gadget usati per travisarsi. Ora si cerca l'arma della rapina che sarebbe stata gettata in un canneto ma non è stata ancora trovata così come gli abiti indossati per mettere a segno il colpo da poche centinaia di euro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...