Tra qualche giorno entrerà in funzione giusto in tempo per quando le temperature si faranno più rigide. Dopo quasi un anno di attesa (anche per via di un contenzioso con la ditta che aveva effettuato un recente efficientamento energetico) l'amministrazione comunale di Domusnovas ha provveduto a sostuire a proprie spese la caldaia delle scuole medie di via Musei che era fuori uso dal dicembre 2017.

Un intervento molto atteso da studenti e famiglie. Dalla data del guasto infatti il problema era stato tamponato con l'uso diversi termoconvettori sistemati alla bell'e meglio in tutte le aule con comprensibili disagi evidenziati dalle famiglie degli studenti che si sono recate più volte in Comune a protestare.

La sostituzione è costata all'erario comunale 30mila euro. "Grazie al bonus per il risparmio energetico l'intervento costerà realmente la metà - sottolinea il sindaco Massimo Ventura - dato che riceveremo 15mila euro proprio in virtù di quel risparmio".