CRONACA SARDEGNA - GALLURA

il caso

La Maddalena, bimba positiva alla variante inglese. Il sindaco: "Tutto sotto controllo"

Il primo cittadino Fabio Lai: "Attivati i protocolli, teniamo i nervi saldi"

Il sindaco di La Maddalena Fabio Lai fa il punto della situazione, dopo la positività al Covid 19 (si ipotizza la "variante inglese") di una bimba di 11 anni ricoverata a Sassari e la conseguente chiusura della scuola.

"L'intera struttura del Carducci è già stata sanificata, le persone sono state tracciate in maniera celere e già a fine serata erano tutte in quarantena, ieri sono stati eseguiti 70 tamponi e questo pomeriggio ne verranno fatti altrettanti, l'elenco delle persone che hanno obbligo di isolamento verrà consegnato alle forze dell'ordine e i controlli verranno raddoppiati", spiega il primo cittadino su Facebook.

"In attesa dell'ufficialità della positività alla variante inglese abbiamo anticipato in via precauzionale i protocolli e questo ci ha permesso di guadagnare tempo e prevenire situazioni che sarebbero potute diventare difficilmente gestibili", spiega Lai sulla sua pagina ufficiale. "La situazione è difficile ma sotto controllo - assicura il sindaco - la competenza delle squadre speciali Usca è stata nuovamente determinante, una professionalità che deve continuare a rimanere sul territorio".

Il primo cittadino esorta gli abitanti dell'arcipelago a "condividere solo le comunicazioni ufficiali", definendo questo atteggiamento come "un grande aiuto, che contribuisce a mantenere i nervi saldi".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}