Il sindaco di La Maddalena Fabio Lai fa il punto della situazione, dopo la positività al Covid 19 (si ipotizza la "variante inglese") di una bimba di 11 anni ricoverata a Sassari e la conseguente chiusura della scuola.

"L'intera struttura del Carducci è già stata sanificata, le persone sono state tracciate in maniera celere e già a fine serata erano tutte in quarantena, ieri sono stati eseguiti 70 tamponi e questo pomeriggio ne verranno fatti altrettanti, l'elenco delle persone che hanno obbligo di isolamento verrà consegnato alle forze dell'ordine e i controlli verranno raddoppiati", spiega il primo cittadino su Facebook.

"In attesa dell'ufficialità della positività alla variante inglese abbiamo anticipato in via precauzionale i protocolli e questo ci ha permesso di guadagnare tempo e prevenire situazioni che sarebbero potute diventare difficilmente gestibili", spiega Lai sulla sua pagina ufficiale. "La situazione è difficile ma sotto controllo - assicura il sindaco - la competenza delle squadre speciali Usca è stata nuovamente determinante, una professionalità che deve continuare a rimanere sul territorio".

Il primo cittadino esorta gli abitanti dell'arcipelago a "condividere solo le comunicazioni ufficiali", definendo questo atteggiamento come "un grande aiuto, che contribuisce a mantenere i nervi saldi".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata