Duro attacco di Vittorio Sgarbi al sindaco di Bono, il centro del Sassarese finito in lockdown dopo la scoperta di cinque casi di variante inglese del virus.

Il deputato e critico d'arte ha commentato a modo suo la notizia su Facebook: "Siamo in mano a scriteriati", ha scritto, "il sindaco di Bono, nel sassarese, delira".

"Come si può trasmettere un contagio all'aria aperta, in giardini pubblici e cimiteri? Come possiamo essere arrivati a tali deliri?", ha scritto Sgarbi.

Ieri l'ordinanza con cui Elio Mulas ha disposto il lockdown in stile marzo-aprile per contenere il focolaio della variante inglese del SarsCov2.

Chiuse tutte le attività tranne tabaccai, giornalai, farmacie e parafarmacie e generi alimentari, che chiuderanno domenica 21 e 28 febbraio. Vietato spostarsi se non per motivi di lavoro, studio o salute. Chiusi parchi, aree gioco, giardini pubblici e il cimitero. Consentiti solo i lavori edili. Stop al commercio ambulante, per bar e ristoranti è permessa la sola consegna a domicilio. Stop anche alle attività scolastiche in presenza.

L'ordinanza è valida fino al 6 marzo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata