CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'aggiornamento

Thiesi è quasi Covid-free, scendono ancora i casi a Bono

Undici i positivi al coronavirus a Ossi: tre persone sono ricoverate in ospedale
il municipio di thiesi (foto caria)
Il municipio di Thiesi (foto Caria)

È in netto miglioramento la situazione sanitaria legata al coronavirus a Thiesi: sono solo due i cittadini ancora positivi nel paese del Meilogu. "Si tratta di persone - ha dichiarato il sindaco, Gianfranco Soletta - che stanno aspettando di essere sottoposte a un nuovo tampone molecolare di rientro. Mi auguro che siano dichiarati guarite. In paese la situazione è sotto controllo anche grazie alla collaborazione dei cittadini. È comunque importante non abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole".

Sono scesi a 58 i casi di coronavirus a Bono, centro del Goceano particolarmente colpito dalla pandemia. A comunicarlo è stato il sindaco, Elio Mulas, dopo l'aggiornamento del portale regionale dedicato alla gestione dei dati. "Una buona notizia dato che, ancora in questi ultimi giorni, non si sono registrati nuovi casi - ha sottolineato il primo cittadino -. Speriamo di tornare al più presto alla normalità".

Sempre stabile la situazione a Nule, dove nelle ultime ore si è registrato un nuovo caso di positività al Covid-19, controbilanciato da una guarigione. Per quanto riguarda la giornata di screening, su 189 tamponi antigenici due sono risultati positivi. "Ora dovremo aspettare l'esito del tampone molecolare - ha rimarcato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino -. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a rispettare le regole.

Nel Coros, sono 11 i casi di coronavirus a Ossi, di cui tre ricoverati in ospedale. Nelle ultime ore è stato dichiarato guarito un cittadino. Scendono, invece, a due i casi di coronavirus a Tissi. In Anglona, Nulvi registra, nelle ultime ore, due nuove guarigioni. I positivi scendono a 44, di cui uno ancora ricoverato in ospedale. Fermo a 16 il numero dei cittadini contagiati a Castelsardo, mentre sono state azzerate le quarantene.

In Gallura, ad Aglientu si registra un caso di coronavirus, mentre a Telti sono tre le famiglie in quarantena per via di altrettante positività al Covid-.19.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}