CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

durante il coprifuoco

Auto distrutta nella notte: vandali in azione a Porto Torres

I proprietari: "Dovevamo portarla in un garage preso in affitto, ora la rottameremo"
la clio vandalizzata (foto pala)
La Clio vandalizzata (foto Pala)

Entrano in azione nella notte a Porto Torres, proprio quando vige il coprifuoco anti-Covid.

Ancora una volta i vandali si sono accaniti sulle auto in sosta. Questa volta è toccato a una Clio di proprietà di un operaio, che da circa un mese aveva lasciato la vettura parcheggiata in piazza Cagliari 1970, proprio di fronte il campo sportivo, con regolare assicurazione e in attesa di ripararazione.

Vandalizzata a più riprese, nella notte ignoti hanno voluto dare il colpo di grazia, danneggiando il faro, riducendo in frantumi il vetro del parabrezza, e staccando alcune parti del motore.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale avevano segnalato al titolare i vetri rotti sparsi sull'asfalto, sollecitando il ritiro della macchina in quanto in quelle condizioni poteva costituire un pericolo per le persone.

"La sorpresa questa mattina - raccontano i proprietari - quando ci siamo recati per trasferirla e custodirla in un garage preso in affitto, ci siamo resi conto che ormai non ne valeva più la pena. La vettura era completamente distrutta. Abbiamo preferito chiedere l'intervento di un carro attrezzi per poterla rottamare".

L'ennesimo episodio segnalato ai carabinieri che si sono recati sul posto, uno dei luoghi maggiormente presi di mira dai vandali, bande di ragazzini che nelle ultime settimane hanno messo a segno numerosi raid vandalici nel campo sportivo, appiccando il fuoco ad un container e ad un trattore tagliaerba e danneggiando le auto lasciate in sosta in alcune vie della città.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}