CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

covid

Olmedo, salgono i casi di coronavirus. A Semestene muore una donna positiva

Una ventina le persone positive a Olmedo
olmedo (foto concessa)
Olmedo (foto concessa)

Sale la preoccupazione a Olmedo per l'aumento dei casi di coronavirus. Secondo quanto reso noto dal sindaco, Toni Faedda, sarebbero circa 20 le persone positive.

"I contagiati - specifica il primo cittadino - sono in isolamento insieme ai loro familiari presso le proprie abitazioni, evidenziano sintomi lievi".

È stata anche decisa la sospensione delle lezioni, per tutta la prossima settimana, della classe 4 A. "Manteniamo il distanziamento sociale indossando sempre la mascherina e igienizzando spesso le mani - questo l'appello di Faedda -. Sarà un inverno difficile ma usando la necessaria prudenza lo supereremo".

Il municipio di Semestene (foto L'Unione Sarda-Caria)
Il municipio di Semestene (foto L'Unione Sarda-Caria)

SEMESTENE - Potrebbe esserci il coronavirus tra le cause del decesso di una donna di Semestene. A renderlo noto è la prima cittadina Antonella Buda, che ha appreso in via ufficiosa che il tampone effettuato al Pronto Soccorso è risultato positivo. "In questo momento, ma già da subito - ha dichiarato - i familiari si trovano in isolamento fiduciario, e desidero rassicurare tutti che sono in corso gli opportuni approfondimenti sanitari e la mappatura dei contatti che questa persona ha avuto negli ultimi giorni".

"Invito tutti caldamente alla massima prudenza e attenzione - ha ribadito Buda -, oltre che al rispetto scrupoloso delle regole".

Pozzomaggiore (foto L'Unione Sarda-Caria)
Pozzomaggiore (foto L'Unione Sarda-Caria)

POZZOMAGGIORE - Dopo alcuni giorni covid-free, si registrano tre nuovi casi a Pozzomaggiore. A comunicarlo è il sindaco, Mariano Soro. "Non entro nei dettagli, ma assicuro che è tutto sotto controllo - ha dichiarato il primo cittadino -. Purtroppo una di queste positività riguarda una bambina della Scuola Primaria, per cui stiamo provvedendo con chi di dovere ad applicare il protocollo sanitario scolastico previsto".

Nella vicina Padria, invece, c'è ancora una persona che sta lottando contro il covid-19, mentre a Bonorva non si registrano nuove positività.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}