Cede il solaio dell'appartamento di una palazzina di edilizia residenziale pubblica in via Livatino angolo via Falcone e Borsellino.

E' successo poco prima delle 17: la casa, uno degli alloggi consegnati lo scorso anno dove risiede una famiglia di tre persone, è stata immediatamente evacuata . Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres che hanno constatato la pericolosità del soffitto: un'infiltrazione d'acqua dal tetto, una fessurazione nel cartone catramato hanno fatto crollare il cartongesso, completamente bagnato a causa delle forti piogge dei giorni scorsi.

La struttura si è staccata dal solaio ed è caduta sul pavimento spaventando le persone residenti che in quel momento si trovavano all'interno della loro abitazione. Momenti di paura per i componenti della famiglia. I condomini si sono riversati sulla strada. "Abbiamo avvertito un rumore forte - hanno detto - e poi abbiamo saputo che si erano aperte delle crepe nel soffitto di un alloggio al primo piano".

Quattro gli appartamenti nell'edificio, 4 famiglie che lamentano situazioni di criticità nelle loro case. Sul posto anche i carabinieri e il personale dell'ufficio tecnico comunale che hanno preso visione del lavori da fare per isolare la copertura, interventi da fare urgentemente per ripristinare la situazione di sicurezza che interessa anche altri cinque appartamenti di edilizia residenziale pubblica. Per la famiglia evacuata è stata trovata un'altra sistemazione dove trascorrere la notte.
© Riproduzione riservata