I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno arrestato per furto in abitazione un 45enne turritano, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso in flagranza di reato dopo essersi introdotto in una casa a Sorso, rompendo le vetrata di una finestra.

Dopo diverse segnalazioni ricevute dalla centrale operativa dell’Arma riguardanti alcuni movimenti sospetti, le pattuglie dei carabinieri si sono recate nei pressi della viletta isolata, in località Marritza, cinturando l’area per impedire al malfattore di allontanarsi dalla scena del crimine.

A nulla è valso il tentativo di nascondersi tra la fitta vegetazione circostante, approfittando del buio della notte; l’indagato è stato bloccato dai militari operanti nei pressi dell’abitazione, mentre tentava di confondersi tra la siepe e gli arbusti della macchia mediterranea dopo aver abbandonato tutta la refurtiva poco distante, sperando di guadagnarsi la fuga con maggiore facilità.

L’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale di Sassari che ha stabilito l’obbligo di dimora in attesa del processo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata