CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

all'incrocio

Tissi, l'inaugurazione della rotatoria. Al via importanti opere pubbliche

Numerosi gli interventi in paese
la rotatoria (foto amministrazione)
La rotatoria (foto Amministrazione)

Lunedì 13 luglio, alle 10 e 30, verrà inaugurata dall' Amministrazione comunale di Tissi l'importante rotatoria posta all'incrocio tra la SP 3, via Italia e via Europa.

La rotatoria, costruita interamente con fondi comunali (140mila euro), permetterà una maggiore regolamentazione del traffico e contribuirà a una diminuzione della velocità degli autoveicoli, abbassando la probabilità di incidenti. Infatti il tratto rettilineo attuale di provinciale, pur lambendo il paese, veniva sovente percorso dagli automobilisti a velocità elevata.

"Alla rotatoria - spiega il sindaco di Tissi Gianmaria Budroni - si aggiungeranno una serie di opere che vedranno il nostro paese cambiare aspetto e risolvere problematiche vecchie decenni".

A Tissi si sono appena conclusi i lavori su un tratto di Via Roma (100mila euro), si sta completando il piazzale dell'ex mattatoio (270mila euro), è in itinere la ristrutturazione dell'ex Casa comunale (50mila euro). Prossimo al via l'efficientamento energetico del Comune (500mila euro), la realizzazione del giardino fenologico con annesso parco giochi (50mila euro), la piazza della ex zona 167 (220mila euro). Si costruirà a breve anche una nuova rotatoria all'intersezione di Via Pertini con la SP3 (250mila euro). Sul settore sport partiranno i lavori del campo sportivo, con nuovo manto in erba sintetica (1 milione di euro). Infine anche la chiesa di Santa Anastasia verrà ristrutturata (150mila euro).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}