Altre due persone risultano guarite dal coronavirus a Porto Torres: i casi positivi si riducono da 24 a 22 unità, di cui uno ancora ricoverato. "Sono invece quattro, una in più rispetto ai giorni scorsi, le persone in quarantena perché entrate in contatto con casi di positività accertata - annuncia il sindaco Sean Wheeler - il mio pensiero è per coloro che hanno ricominciato a lavorare. Riprendere sarà complicato, ma non impossibile, soprattutto se rispetteremo le poche ma basilari regole di contrasto alla diffusione del contagio".

Restano positive al Covid-19 da oltre 50 giorni due operatrici socio sanitarie della casa di riposo Biccheddu-Deroma, la struttura dove prestavano servizio. Ora si trovano in isolamento presso il proprio domicilio, senza sintomi, dopo due mesi e cinque tamponi eseguiti. La terza operatrice contagiata e definitivamente guarita è rientrata in servizio nella residenza dove si contano ancora cinque anziani positivi.

Il graduale miglioramento sui numeri dei positivi accompagna la città di Porto Torres verso il traguardo Covid-free grazie all'indagine epidemiologica svolta a tappeto dai medici militari e dell'Ats nelle quattro strutture per anziani della città.
© Riproduzione riservata