In netto miglioramento la situazione coronavirus a Torralba, paese del Meilogu. La situazione si era fatta delicata soprattutto nella casa di riposo "Bonaria", dove sono stati contagiati ospiti e personale di gestione. Ultimamente 13 operatori su 15 sono guariti dal virus, mentre gran parte degli ospiti (una trentina) è risultata negativa all'ultimo tampone.

Ora si attende la conferma definitiva del secondo, i cui esiti si conosceranno a brevissimo.

Nel frattempo, dopo 35 giorni di ricovero (anche in terapia intensiva) al Policlinico di Sassari, un'anziana ospite di 76 anni è ufficialmente guarita e ha fatto ritorno nella struttura. "Sono notizie che ci confortano, dopo momenti davvero difficili- afferma il sindaco Vincenzo Dore - Ora attendiamo con ansia il risultato dei secondi tamponi effettuati nella casa di riposo".

Anche Torralba, tra doverose cautele, cerca di ritornare alla normalità. Ora è giunto anche il momento di aiutare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi economica dovuta a mesi di serrata. "Come Giunta - spiega Dore - stiamo predisponendo una serie di misure per venire incontro alle partite Iva locali, ma anche alle singole famiglie che sono state colte impreparate dall'emergenza".
© Riproduzione riservata