A Laerru è stato effettuato lo screening nella casa di riposo "Santa Margherita", di proprietà dell'Amministrazione comunale ma gestita da privati. Effettuati 25 tamponi, 14 agli ospiti e 11 agli operatori. Tutti hanno dato esito negativo.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindaco e medico Pietro Moro, tra i primi all'inizio della pandemia ad impedire l'ingresso dei parenti in una casa di riposo. "Una scelta difficile che però ci ha messo al riparo da altre emergenze" afferma il primo cittadino.

A Laerru, paese dell'Anglona di 900 abitanti, non si è registrato sinora nessun caso di positività al coronavirus. "L'impegno dei concittadini nel rispetto delle regole è stato notevole e i risultati si sono visti - spiega Moro - Sono stati comunque due mesi molto difficili. Vorrei ringraziare Corpo forestale, Protezione civile, barracelli, dipendenti comunali, personale del 118 e associazioni che si sono prodigati nell'assistere la popolazione. Ora - conclude - prepariamoci alla fase 2 continuando a rispettare le regole".
© Riproduzione riservata