Doccia fredda per il Goceano, una delle zone della Sardegna meno colpite dall'emergenza coronavirus. A Bultei è risultata positiva al Covid-19 una donna, un medico del 118, che attualmente si trova in isolamento nella sua casa di campagna nei pressi del paese.

A comunicarlo al sindaco di Bultei, Francesco Fois, è stato il medico stesso. Il Comune non ha ricevuto sinora nessuna comunicazione ufficiale dall'Ats, come sottolinea questo pomeriggio il sindaco Fois.

"Innanzitutto ringrazio per la correttezza e la tempestività la persona risultata positiva, che non appena ha ricevuto la notizia si è premurata di avvisarmi - spiega il primo cittadino -. Non conosco ancora i motivi per cui il nostro Comune non sia stato messo al corrente del fatto dalle autorità sanitarie competenti. Cosa che mi amareggia abbastanza. Ad ogni modo a Bultei si registra il primo caso di positività. Non è di sicuro una buona notizia. La cittadinanza - conclude - sinora si è comportata in maniera impeccabile. Manteniamo la calma e continuiamo a rispettare le regole".

Il medico del 118 di Bultei, nei giorni precedenti, avrebbe avuto contatti con strutture ospedaliere, in particolar modo quella di Ozieri.
© Riproduzione riservata