L'amministrazione comunale di Sorso promuove l'iniziativa "Spesasospesa", una raccolta di beni di prima necessità per l'autosostentamento della popolazione, in particolar modo delle famiglie maggiormente in difficoltà per l'emergenza Coronavirus.

Attori del progetto le attività produttive e commerciali del territorio e la generosità della cittadinanza, che si stanno già rendendo protagoniste in altre lodevoli iniziative.

"Spesasospesa", che è all'interno di altri progetti predisposti dall'amministrazione di Sorso nelle ultime settimane, prevede una donazione negli esercizi commerciali di beni a lunga conservazione da recapitare a chi, a causa del Covid-19 e del prolungato fermo lavorativo, vive una situazione di disagio economico. Alle attività commerciali è richiesto di aderire attraverso l'allestimento, all'interno dei propri locali, di un punto di raccolta, dove ogni cliente, una volta terminati i suoi acquisti, potrà lasciare una piccola donazione di beni di prima necessità. La donazione potrà essere effettuata anche da casa, da coloro che ordinano acquisti online o telefonici.

Ai cittadini viene chiesto di aderire all'iniziativa con un piccolo gesto di generosità acquistando e donando, nei punti di raccolta, beni a lunga scadenza (pasta, latte, zucchero, legumi, tonno, pelati, biscotti, bevande, alimenti per infanzia, prodotti per la cura e igiene personale), che saranno recapitati a domicilio alle famiglie che in questo momento versano in condizioni di difficoltà grazie ai servizi messi a disposizione dalla Protezione civile.

Gli esercizi commerciali che desiderano aderire al progetto possono rendere nota la loro disponibilità telefonicamente o via mail all'Ufficio commercio o alla Polizia Municipale del comune di Sorso.
© Riproduzione riservata