CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i controlli

Sassari, si vedevano ogni giorno in centro per fumare e chiacchierare: denunciati

Un cittadino, che li vedeva quotidianamente intrattenersi in barba alle norme anti-Covid, questa volta ha deciso di segnalarli alla Polizia locale
(foto poliia locale)
(Foto Poliia locale)

La Polizia locale di Sassari ha denunciato nella giornata di ieri cinque persone per la violazione dele norme anti Covid-19.

Oltre 70 i controlli a persone ed esercizi commerciali, cinque le violazioni accertate.

Due persone da giorni si davano appuntamento in una via centrale della città e lì passavano ore ed ore a chiacchierare e fumare. Ieri, grazie alla segnalazione di un cittadino che li vedeva praticamente ogni giorno, li ha colti in flagrante: fumavano e guardavano video sullo smartphone. Entrambi sono stati sanzionati.

Altri tre sono stati fermati assieme in un'altra via del centro: uno di loro ha detto che stava andando in farmacia ma non è riuscito a dimostrarlo, quindi sono stati sanzionati tutti e tre.

"Ridurre allo stretto necessario le uscite, anche quelle previste nelle autocertificazioni, e si esca una sola persona per nucleo familiare", avverte il comune. Che aggiunge: "Il Covid-19 può essere anche asintomatico, quindi l'unico modo per contenerlo è ridurre quanto possibile i contatti".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...