Il Consiglio comunale di Stintino, riunitosi a porte chiuse per l'emergenza coronavirus, ha dato il via libera per la gara d'appalto diretta alla concessione dei servizi sulla spiaggia della Pelosa per la stagione estiva.

Per la fruizione dell'area verranno attivati i servizi di emissione e verifica degli accessi, accompagnamento dei diversamente abili, informazione e sensibilizzazione ambientale, pulizia e manutenzione, utilizzo dei servizi igienici, vigilanza. Tornerà, inoltre, il servizio a pagamento per la sosta delle auto.

La concessione sarà affidata con apposita gara d'appalto: la zona interessata è quella compresa tra la prima e l'ultima passerella per la discesa a mare. Il servizio sarà effettuato dal 1° giugno al 30 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18. Inoltre, il sistema di pagamento e rilascio delle ricevute avverrà attraverso sistemi di pagamento elettronici a carico della ditta appaltatrice.

Il sindaco Antonio Diana ha anche ricordato che, in via sperimentale, è stata di recente istituita la limitazione degli accessi alla spiaggia: numero massimo di 1500 persone al giorno, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata