Controlli a tappeto nei locali di Sassari per verificare il rispetto delle norme ministeriali per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid 19. La Polizia locale al comando di Gianni Serra ha riscontrato una violazione in uno degli esercizi commerciali del territorio.

Tra le 23 e le 5 del mattino, sono stati controllati undici locali tra ristoranti, bar, circoli privati e locali di pubblico spettacolo. Un esercente è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità: all'interno del locale, uno dei più frequentati bar del centro nelle ore notturne, si è registrata una concentrazione di persone tale da rendere problematica anche solo la possibilità di movimento tra gli avventori che stazionavano nel locale, prevalentemente in piedi, gomito a gomito, senza rispettare la distanza stabilita.

Una prima verifica all'interno di un noto ristorante della zona industriale non ha presentato alcuna inosservanza delle regole. I controlli sono proseguiti in altri locali, che esercitano sia al centro sia in periferia, risultati tutti regolari. Le discoteche sono risultate tutte chiuse ad eccezione di una dove le presenze hanno rispettato le prescrizioni.
© Riproduzione riservata