CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la nomina

Porto Torres, Magnani confermata comandante dei barracelli

In Consiglio comunale voto unanime per la 42enne
la comandante dei barracelli (l unione sarda foto pala)
La comandante dei barracelli (L'Unione Sarda - foto Pala)

Quattordici voti le sono arrivati dal consiglio comunale, un voto unanime che ha confermato la nomina della comandante della compagnia barracellare di Porto Torres, Valentina Magnani, 42 anni.

Una scelta condivisa dalla maggior parte dei componenti della stessa compagnia, dove milita dal 2006, ottenendo il titolo di maresciallo nel 2017.

La carica è stata ratificata questa mattina dall'aula consiliare nel corso della seduta.

Tredici anni di servizio impegnata nella tutela ambientale, contro le infrazioni sulla raccolta rifiuti, in particolare nell'agro, nell'apertura e chiusura dei parchi e nel controllo delle spiagge nel periodo estivo, con servizio notturno dalle 21 all'una.

In stretta collaborazione con il comando della Polizia locale, i barracelli segnalano le infrazioni spesso sanzionate con multe salate per garantire il rispetto delle regole.

La comandante Magnani ha sottolineato l'importanza dei corsi di formazione e informazione per tutti i barracelli, compreso il reclutamento di nuovi aspiranti e la rivisitazione dei turni di servizio tenendo conto dela disponibilità dei singoli volontari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...