Al Comune di Porto Torres arriva un nuovo segretario comunale. Si chiama Marina Piras il nuovo massimo dirigente che subentra a Mariuccia Cossu, andata in pensione dopo 39 anni di servizio.

Ha 64 anni e proviene dal Comune di Ozieri, dove ha prestato servizio dal 2012.

Laureata a Sassari in Scienze politiche nel 1978 e specializzata alla facoltà internazionale di diritto comparato a Strasburgo, ha iniziato la sua carriera nel 1979 con alcuni incarichi suppletivi a Tula, Bottida, Burgos, Anela e Cheremule.

Nel 1982 la prima sede di segreteria, ottenuta proprio a Cheremule. Ha prestato servizio in diversi comuni quali Ozieri, Santa Teresa di Gallura, Oschiri, Bortigiadas, Viddalba e Ittiri.

"Abbiamo scelto una professionista con un lungo percorso amministrativo alle spalle e una grande esperienza - ha detto il sindaco Sean Wheeler - percorreremo con lei questi ultimi mesi di mandato, portando avanti insieme i nostri obiettivi come sempre nel pieno rispetto delle regole e con l'intenzione di lasciare una città migliore".

Mariuccia Cossu, andata in pensione il primo gennaio era arrivata a Porto Torres il primo ottobre nel 2015, ma già nel 2005 aveva ricoperto lo stesso incarico nella città turritana con la giunta Mura. La sua carriera era cominciata nel 1981 nel Comune di Orotelli ed era poi proseguita nei centri di Fonni, Osilo, Ploaghe e Stintino.

È stata direttore generale nei comuni di Stintino e Ploaghe e ha prestato servizio come segretario consortile nel Consorzio dei Comuni sul Rio Govossai.
© Riproduzione riservata