"Il Regolamento sui chioschi per la distribuzione di alimenti e bevande è pronto".

Lo garantisce la comandante della polizia locale, Katia Onida presa di mira nell'ultimo consiglio comunale dalla consigliera di maggioranza Loredana De Marco, che aveva chiesto al sindaco Sean Wheeler di trasferire la dirigente in altro settore "perché così rischiava di bloccare lo sviluppo di una città".

Al centro della polemica la mancata presentazione in aula del Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche in quanto mancava la firma del proponente.

"È solo un problema di tempistica e logistica - spiega la comandante Onida - e vorrei ricordare che la polizia locale non ha più competenze sulla polizia amministrativa che già da oltre un anno è stata trasferita all'area Urbanistica ed edilizia che fa capo ad un altro dirigente. In seguito agli accordi assunti in sede di conferenza dei dirigenti e alla presenza del sindaco e del vicesindaco Marcello Zirulia si era deciso che io mi dovessi occupare del bando sui chioschi della Festha Manna e mentre l'ufficio Urbanistica avrebbe dovuto predisporre la manifestazione di interesse per i chioschi".

I ritardi sulla presentazione della delibera di approvazione del Regolamento avrebbero fatto slittare la presentazione dell'atto in consiglio per la sua approvazione.

"Posso capire che il nervosismo nel non riuscire a dare delle risposte porti ad esporsi in maniera poco consona, - replica la comandante - e di certo non mi aspetto ringraziamenti ma neppure accuse".
© Riproduzione riservata