Conclusi i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della piazza Sant'Antonio, nel centro di Senorbì. Lavori realizzati con urgenza dall'amministrazione comunale perché si tratta di un'area molto utilizzata dagli studenti della Trexenta: la piazza dove salgono e scendono dal bus, la zona dove si intrattengono con amici e coetanei prima e dopo le lezioni.

Ma è anche un'area frequentata, soprattutto a tarda mattina e nel pomeriggio, dai meno giovani che si fermano per scambiare due chiacchiere all'aperto nel rispetto delle normative anti-contagio.

Il Comune ha prima provveduto a transennare la piazzola davanti al bar centrale e la piazzola adiacente all'edicola per impedirne l'accesso, poi ha fatto partire i lavori per la sistemazione dei gazebo in legno realizzati alcuni anni fa nell'ambito di un progetto di valorizzazione e abbellimento del salotto buono del paese.

Proseguono intanto i lavori per realizzare o ripristinare la segnaletica orizzontale in molte vie del centro e nelle strade secondarie della cittadina. Strisce pedonali, stop e indicazioni stradali: gli operai del Comune hanno già realizzato gli interventi nell'incrocio, piuttosto insidioso, della piazza Municipio e nello stop di via Giuseppe Antonio Lonis, nell'intersezione con la via Roma.
© Riproduzione riservata