Duecento test sierologici al giorno, la possibilità di sottoporre buona parte dei cittadini agli esami per scoprire eventuali casi di Covid-19. Partirà venerdì 12 marzo, dalle 8,30 alle 12,30, al Palazzetto dello sport di via Giotto a Sarroch, la campagna di screening gratuita e su base volontaria della Rete di solidarietà Ad Adiuvandum, promossa dall'assessorato regionale alla Sanità, ministero della Difesa e associazioni, alla quale ha aderito anche il Comune di Sarroch.

Oltre ai test sierologici - qualora fosse necessario - verranno effettuati anche tamponi molecolari. Il sindaco, Salvatore Mattana, rivela come le prenotazioni del primo appuntamento siano ormai completate: "I cittadini stanno aderendo con grande partecipazione a questa importante iniziativa: per accontentare tutti stiamo organizzando altri appuntamenti in modo da permettere agli interessati di sottoporsi al test sierologico". In calendario inoltre due date previste per permettere agli studenti delle scuole, ai volontari delle associazioni locali e ai commercianti di sottoporsi ai test: "Quella del 12 marzo sarà solo la prima giornata dello screening del progetto - garantisce Mattana -, l'obiettivo è sottoporre al test più cittadini possibile".