Ussana Comune modello. In occasione del terzo Ecoforum sull'economia circolare organizzato da Legambiente, il Comune di Ussana ha ricevuto l'attestato di Eccellenza come Comune "rifiuti free". Riconoscimento dovuto all'ottimo risultato raggiunto nella raccolta differenziata.

Nel 2019 è stato raggiunto un indice rd (raccolta differenziata) di 80,20%. "Un risultato che inorgoglisce la nostra amministrazione", dicono il sindaco Emidio Contini, il consigliere delegato all'ambiente Giancarlo Zonnedda con tutta l'amministrazione e lo staff tecnico del Comune.

La notizia è stata subito comunicata agli utenti. Una conquista per tutti. "Ringraziamo la cittadinanza per il risultato ottenuto e esortiamo a continuare su questa strada. Con il miglioramento dell'indice rd - dice Emidio Contini - non aumenterà della tariffa. L'amministrazione sta per mettere in atto una serie di importanti iniziative tra cui il nuovo appalto della raccolta differenziata, che avrà un arco temporale più ampio, con un vantaggio non solo economico, ma anche sulla qualità del servizio. E' in itinere l'apertura dello sportello amianto, che fornirà un aiuto ai nostri concittadini per quanto riguarda lo smaltimento dei manufatti con amianto".
© Riproduzione riservata