CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

sinnai

Solanas, ritrovata la ragazza scomparsa

Si nascondeva nelle vicinanze di una casa cantoniera
(l unione sarda andrea serreli)
(L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

È stata ritrovata poco fa a Solanas la ragazza brasiliana di 23 anni scomparsa ieri nelle colline attorno alla località turistica. Paola, questo il suo nome, si nascondeva nelle vicinanze di una casa cantoniera, fra la macchia mediterranea e i rovi.

È stata un'altra ragazza, parlando con un megafono, a convincerla a uscire allo scoperto ponendo fine alla fuga iniziata ieri dopo le 18. Sul posto, con i carabinieri di Maracalagonis e i Vigili del fuoco, c'erano i Vigili urbani di Sinnai con le tre associazioni locali: il Club sub Sinnai che aveva anche esplorato la fascia costiera, il Masise e il Vab. Si dubitava che la ragazza fosse nella zona. Così si è deciso di fare intervenire una familiare della scomparsa che utilizzando un megafono l'ha appunto convinta a uscire dal nascondiglio.

La giovane è stata subito presa in consegna dalla Polizia locale in attesa di una unità medicalizzata e di una visita medica. Poi potrà tornare nell'appartamento cagliaritano dove risiede.

Paola ieri si trovava con una comitiva che dopo aver trascorso mezza giornata a Villasimius stava tornando a Cagliari. La ragazza ha chiesto al conducente di uno dei mezzi di poter fare due passi perché stava male. Si è invece allontanata facendo perdere le sue tracce. Stamattina è stata avvistata da alcune persone dandosi ancora alla fuga.

Questa sera finalmente la fine di un incubo. "La ragazza - dice Giuseppe Fiori, vice comandante della Polizia locale - è apparsa spaventata. Una vicenda per fortuna a lieto fine".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}