Ha probabilmente trascorso la notte all'addiaccio la ragazza di 23 anni brasiliana scomparsa ieri sera sui monti di Solanas.

Stamattina la giovane ha suonato il campanello di una casa del centro abitato di Solanas per chiedere - pare - qualcosa da mangiare e un caffè. Temendo l'arrivo dei carabinieri si è però allontanata e da allora nessuno l'ha più vista.

Le ricerche vanno avanti con la mobilitazione dei carabinieri della Compagnia di Quartu, dei Vigili del fuoco di San vito e Cagliari arrivati ieri verso le 19 con numerosi uomini e mezzi (compreso il drone e cellule fotoelettriche). Partecipano alle ricerche anche dei volontari.

La ragazza, che abita a Cagliari in un appartamento assieme ad altri stranieri, ieri è stata a Villasimius con alcuni amici. Sulla strada del ritorno, all'altezza di Solanas, avrebbe chiesto al conducente di fermare l'auto perché aveva bisogno di fare due passi. Si è poi allontanata e gli stessi amici, non vedendola più, hanno iniziato a cercarla dando infine l'allarme.
© Riproduzione riservata