Dolianova in festa per il compleanno di Maria Bonaria Arras, la nonnina del paese che ha compiuto oggi 100 anni. La donna, accudita dalle religiose della comunità alloggio per anziani San Pantaleo, non gode di buona salute. È allettata da qualche tempo, negli ultimi anni si sono fatti sentire con forza gli acciacchi dell'età.

Ha comunque gradito la piccola festicciola organizzata per lei, in tutta sicurezza, nella casa di riposo. Il sindaco Ivan Piras le ha regalato una targa ricordo e le ha portato gli auguri dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità.

Nonna Bonaria ha sofferto tanto nella sua lunga vita, ha perso due figli, la più grande Fernanda (per tutti Nanda) e la più piccola Ignazina, suora laica. Sono tre i figli in vita: Anna, Efisio e Lucia. Le due donne non vivono in Sardegna (Anna è in Francia, Lucia nel nord Italia), Efisio è l'unico che è rimasto a Dolianova.

La nuova centenaria da ragazza lavorava in campagna, viveva in via Magellano (nei pressi di via Lavoratori), dove è rimasto il figlio Efisio. Un vicinato caratterizzato per la longevità dei suoi residenti, considerando che nella stessa strada viveva Giuseppe Ignazio Boi, morto nel 2016 all'età record di 109 anni.
© Riproduzione riservata