Stamattina a Uta, i carabinieri, al termine di accertamenti iniziati dopo la denuncia del titolare del supermercato MD di via Mascagni, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un 27enne di Giba e un 48enne di Decimoputzu.

Lo scorso 10 gennaio, i due, durante l'orario di apertura, avevano perpetrato un furto di generi alimentari per un valore complessivo di cento euro. Tre giorni dopo avevano tentato di ripetere l'impresa, senza riuscirvi.

A inchiodarli sono state le riprese di alcune telecamere delle quali non si erano accorti.

Noti ai carabinieri, è stato sufficiente che i militari osservassero quelle immagini, perché i due fossero riconosciuti e individuati.

Il primo dei due denunciati, questa volta da solo, è risultato essere l'autore di altri due furti, il primo avvenuto al Conad di Decimoputzu, avvenuto ieri l'altro, in occasione del quale erano stati rubati diversi generi alimentari per un valore complessivo di 175 euro, mentre il secondo era stato compiuto alla Coop di Villaspeciosa, dove il 13 gennaio scorso, aveva sottratto diversi prodotti per la cura della persona per un valore complessivo di 315 euro.

Anche in questo caso l'uomo è stato riconosciuto dai carabinieri in virtù delle registrazioni di sistemi di videosorveglianza interni ed esterni ai punti vendita. Tra l'altro, nelle diverse circostanze l'uomo indossava sempre gli stessi indumenti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata