CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

trexenta

Un positivo a Selegas dopo quasi due settimane di zero contagi

La persona sta bene ed è in isolamento domiciliare
selegas (foto del comune)
Selegas (foto del Comune)

Dopo quasi due settimane a contagi zero, a Selegas ritorna il coronavirus. Nel piccolo centro della Trexenta è stato riscontrato un caso di positività. A informare i cittadini è il sindaco Alessio Piras: "Mi è stata comunicata la positività di un nostro compaesano, sta bene ed è in isolamento domiciliare già da qualche giorno", dice il primo cittadino che poi sottolinea: "Nell'augurargli una rapida guarigione, raccomando a tutti di limitare il più possibile le uscite, evitiamo ogni forma di assembramento e usiamo sempre la mascherina".

Domenica 22 novembre il sindaco Piras, con grande gioia, aveva potuto comunicare al paese la guarigione dei cittadini che erano risultati positivi al Covid-19 dopo essersi sottoposti ai tamponi (per essere entrati in contatto con altri contagiati) nei giorni precedenti. Sino a quel momento a Selegas risultavano quattro persone contagiate, poi diventate tre in seguito alla guarigione di una di loro. "Riguardo a queste situazioni non avevamo comunicazioni ufficiali, ma solo segnalazioni da parte degli stessi interessati", ricorda Piras, che è sempre rimasto in contatto con i cittadini contagiati e con le loro famiglie. Poi c'è stata la negativizzazione di tutti i contagiati. Sino alla notizia di oggi: in paese c'è un nuovo positivo.

"La situazione è sotto controllo", assicura il primo cittadino. L'amministrazione comunale invita i cittadini a osservare scrupolosamente le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto nei casi in cui si presentino possibilità di assembramenti, igienizzare di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}