Strade completamente allagate, residenti intrappolati in casa: la mareggiata che si sta abbattendo sulla costa di Capoterra sta creando disagi soprattutto a Frutti d'Oro I.

L'acqua ha ormai invaso le vie del condominio: le onde scavalcano il muro che protegge il lungomare e, senza trovare ostacoli, si abbattono sulla strada principale.

Giovi Fasciolo, amministratore del condominio di Frutti d'Oro I è preoccupato: "Il mare sta penetrando nel tratto costiero dove non sono stati posizionati i massi per proteggere la strada, se gli interventi di messa in sicurezza fossero stati completati non ci troveremmo con l'acqua all'altezza dei marciapiedi. Eppure per rendere il nostro condominio più sicuro non basterebbero che altri sei o sette camion di pietre, in modo da arginare le mareggiate". Il timore è che all'acqua di mare sospinta dalla mareggiata si aggiunga anche quella piovana che proviene dalla Strada statale 195. "Se la pioggia dovesse aumentare di intensità, come sempre accade in queste circostanze il dislivello riverserebbe questa mole d'acqua verso le nostre strade - dice Fasciolo - , a quel punto sarebbe impossibile evitare gli allagamenti all'interno delle abitazioni".
© Riproduzione riservata