CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il dopo voto

Maracalagonis, Francesca Fadda presenta la sua giunta

Prima seduta del consiglio comunale in un clima di condivisione
il consiglio comunale (foto a serreli)
Il consiglio comunale (foto A.Serreli)

In un clima di cordialità e anche di commozione si è svolta oggi la prima riunione del consiglio comunale di Maracalagonis.

Il nuovo sindaco Francesca fadda (figlia del sindaco storico Mario Fadda morto a luglio 2019) ha prestato giuramento con la fascia tricolare che le è stata consegnata dall'assessore regionale al Turismo Gianni Chessa.

Fadda ha ringraziato tutti (compresa la sua famiglia) e ha chiesto la collaborazione di tutto il consiglio, mirata a far crescere il paese.

Il sindaco ha avuto anche parole di saluto nei confronti di quei cittadini colpiti dal Covid. Durante la riunione, in un clima assolutamente sereno, sono intervenuti i consiglieri Saverio Pinna, Gregorio Contini, Maria Paola Corona, capi gruppo dei rispettivi schieramenti politici, Ennio Fogli, Elio Ghironi.

Francesca Fada (Foto A.Serreli)
Francesca Fada (Foto A.Serreli)

L'assemblea si è anche espressa per la eleggibilità e compatibilità di tutti i nuovi consiglieri. Rinviata invece l'elezione del presidente del Consiglio e della Commissione elettorale per la indisponibilità del consigliere Gianluca Mudu che ha salutato l'intera assemblea con una lettera inviata al sindaco.

Poi il momento più atteso, la nomina della Giunta comunale. Antonio Melis è il nuovo vicesindaco. Conserva la carica di assessore all'Urbanistica tenuta anche nell'ultimo esecutivo sino al voto di ottobre.

Ennio Fogli è l'assessore ai Lavori pubblici, all'Agricoltura e ai Servizi tecnologici. Martina Mulliri è l'assessore ai Servizi sociali. Francesco Pinna infine è il nuovo assessore alle Attività produttive e Traffico.

Il sindaco conserva le deleghe a Bilancio, Personale e Turismo.

L'elezione del presidente del Consiglio, come detto, è stata rinviata alla prossima seduta. Per questa carica si fa il nome dell'avvocato Elisabetta Melis. Domani il sindaco assegnerà le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}