Chiuse a Selargius le scuole primarie di via Parigi e Roma sino al 29 ottobre. L'ordinanza è del sindaco Gigi Concu dopo che l'Ats, ha accertato la positività al Covid di cinque studenti e due docenti dei due Istituti. Gli altri studenti ritenuti a rischio dall'Azienda per la tutela alla salute riceveranno comunicazione dalla dirigente scolastica che indicherà la procedura da seguire per essere sottoposti a tampone in appositi spazi messi a disposizione dal Comune. In attesa di poter effettuare l'esame si dovrà rispettare l'isolamento domiciliare.

"Per quanto riguarda genitori e parenti affini-dice Concu in un comunicato- solo qualora l'esito del tampone dovesse risultare positivo dovranno attenersi alle indicazioni che verranno fornite dal personale dell'Azienda sanitaria, per tutti gli altri casi non sono previste particolari prescrizioni se non quelle dettate nei vari Dpcm che ancora una volta mi sento di ricordare a tutti, soprattutto davanti ai contagi in continuo aumento in tutta l'Isola. È fondamentale rispettare le distanze di sicurezza, indossare le mascherine ed evitare assembramenti, per fare in modo che il virus non continui a diffondersi. Faccio per l'ennesima volta appello al vostro buon senso, invitandovi ad attenervi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali, perché il clima da caccia alle streghe non porta a nulla, tantomeno le varie chat WhatsApp nelle quali si rilanciano nomi e numeri che non trovano alcuna conferma nelle fonti ufficiali".