CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

sinnai

Torre delle Stelle, via del Sagittario: una trappola per gli automobilisti

Nella frazione turistica ci sono nuove polemiche
un auto fuori dalla carreggiata (foto serreli)
Un'auto fuori dalla carreggiata (foto Serreli)

È bastato un nuovo acquazzone per far diventare impraticabile la via Del sagittario a Torre delle Stelle. Un'auto è finita oltre la carreggiata.

E così nella frazione turistica è di nuovo malumore. Questa volta sotto accusa è il Comune di Sinnai: i residenti chiedono la sistemazione definitiva della via Sagittario per i cui lavori esistono da anni uno stanziamento di 250mila euro e un progetto approvato. Una strada peraltro importantissima che porta alla spiaggia di Genn'e Mari in territorio di Sinnai. Da tempo si parla di lavori imminenti, in Consiglio comunale non sono mancate neppure le interrogazioni dei consiglieri di opposizione Aurora Cappai e Roberto Loi. C'è stata anche la presa di posizione della Nuova associazione Torre delle Stelle che chiede la sistemazione della strada ma anche la sistemazione dell'impianto di illuminazione lungo la strada.

"Gli uffici comunali sono impegnati - dice l'assessore ai Lavori pubblici Pino Floris - nell'acquisizione dell'area privata. Speriamo di poter iniziare al più presto. Uguale discorso - aggiunge - vale per la strada di Cuili Murvoni, a Solanas, per la quale è disponibile un milione di euro".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}